ESCURSIONI DI PIÙ GIORNI



CAPODANNO IN UMBRIA 

DA VENERDI' 30 DICEMBRE 2022 A LUNEDI 2 GENNAIO 2023 

Definita spesso come cuore verde del paese, la regione Umbria è famosa per le sue città medievali in collina, le fitte foreste e la cucina locale, in particolare vini e tartufi. La città collinare di Perugia, che è anche il capoluogo della regione, è una città unica, dai tanti volti. L'Umbria è inoltre una regione ricca di arte, storia, cultura e spiritualità caratterizzata da un importante patrimonio culturale, con le sue bellissime città d'arte e gli affascinanti borghi medievali. Assisi è un gioiello in provincia di Perugia che si adagia delicatamente sulle pendici del Monte Subasio e, a dominarla, due delle sue meraviglie, la Basilica di Francesco e la mole della Rocca Maggiore.

 


MONTECARLO E MENTONE - FESTA DEL LIMONE

SABATO 18 E DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023

Nata a Mentone, la Festa del Limone rappresenta un evento unico al mondo che ogni anno richiama più di 230.000 visitatori e mobilita oltre 300 professionisti del settore che, per l'evento, necessitano di 140 tonnellate di agrumi.


FRIULI VENEZIA GIULIA - TRIESTE E DINTORNI

DA MERCOLEDI 22 MARZO A SABATO 25 MARZO 2023

Il Friuli-Venezia Giulia è una regione del nord-est dell’Italia che si affaccia sul mare Adriatico e confina con l’Austria e la Slovenia. Trieste, il capoluogo, apparteneva in passato all’Impero austro-ungarico del XIX secolo. In questo viaggio visiteremo inoltre Aquileia, che dal 1998 fa parte del Patrimonio dell’UNESCO, le affascinanti grotte di Postumia in Slovenia, e al rientro Sirmione, la perla del lago di Garda.


LOURDES

DA LUNEDI 10 APRILE A VENERDI 14 APRILE 2023

Lourdes, cittadina nel sud-ovest della Francia, ai piedi dei Pirenei. Lourdes è diventata una delle più importanti mete di pellegrinaggio cattolico in seguito alle Apparizioni della Vergine Maria alla giovane Bernadette Soubirous, che sarebbero avvenute nel 1858, e alle guarigioni miracolose che si sarebbero verificate successivamente.

Partenza alla sera dal Ticino alla volta di Lourdes. Sistemazione in hotel centrale e giornate a disposizione per visite individuali alla Grotta e ai luoghi della vita di Santa Bernadetta. Possibilità di partecipare alle funzioni religiose. 


LIVIGNO E BERNINA EXPRESS

SABATO 9 E DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023

La Ferrovia del Bernina Express, classificata nel 2008 Patrimonio mondiale dell’UNESCO, con le sue speciali carrozze panoramiche un itinerario dai paesaggi alpini mozzafiato, tunnel, viadotti, ponti e gallerie. Livigno, località dell'alta Valtellina, meta ideale per gli sportivi e amanti della natura, è il paradiso dello Shopping grazie all'area extra-doganale.


BERLINO

DA SABATO 16 SETTEMBRE A VENERDI 22 SETTEMBRE 2023 

Per molti è ancora la città del Muro, ma la divisione in Est e Ovest è solo un ricordo del passato di Berlino: da trent'anni ormai la capitale della Germania è una sola, ed è una città ottimista e dinamica che offre un mix eccletico fra architettura moderna e classica.


BASILICATA E MATERA

DA SABATO 14 OTTOBRE A VENERDI 20 OTTOBRE 2023 

Paesaggi incontaminati ed incantati, cultura, archeologia ed enogastronomia. Tutto questo è la Basilicata ! Matera, tappa immancabile, con i suoi Sassi e l'incantevole Parco della Murgia Materana e delle chiede rupestri, Patrimonio dell'Unesco dal 1993. Interessanti le cittadine di Metaposto, Policoro, Melfi e Venosa, con origini antiche e testimonianze storiche archeologiche.


SAN GIOVANNI ROTONDO - CASCIA - ASSISI

POSTICIPATO A DATE DA DEFINIRE

San Giovanni Rotondo, uno dei principali luoghi di pellegrinaggio in Italia, alla scoperta dei luoghi legati a Padre Pio. Andremo a visitare anche Cascia e Assisi.


Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter