ESCURSIONI DI UN GIORNO



BERNINA EXPRESS - da Pontresina a Tirano

SABATO 25 MAGGIO 2024

SABATO 20 LUGLIO 2024

SABATO 12 OTTOBRE 2024

Giornata alla scoperta del paesaggio mozzafiato dell’Engadina sui tracciati dell’Albula e del Bernina, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

RUST - EUROPA PARK

SABATO 25 MAGGIO 2024

Oltre 100 attrazioni e spettacoli da sogno, 13 ottovolanti e 15 quartieri tematici.

Lasciatevi la quotidianità alle spalle e trascorrete momenti fantastici e rilassanti!

MILANO - NAVIGLIO GRANDE
MERCATONE DELL'ANTIQUARIATO

DOMENICA 26 MAGGIO 2024 

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024

Nella zona più pittoresca di Milano, lungo il Naviglio Grande, ogni ultima domenica del mese si svolge il Mercatone dell'Antiquariato, uno dei più importanti eventi nel settore, con una partecipazione di 400 espositori. Passeggiando lungo il più antico corso d'acqua di Milano si possono trovare mobili antichi (panche, cassettiere, credenze, testate di letti in ferro battuto, sedie e tavoli), orologi, gioielli degli anni '30, bambole di pezza e macchinine in alluminio, occhiali dalle forme bizzarre, macchine fotografiche manuali, radio e grammofoni, stampe, antiquariato etnico, bigiotteria e tanto altro ancora.

MILANO - TRAM STORICO

DOMENICA 26 MAGGIO 2024 

SABATO 14 SETTEMBRE 2024

Milano è tra quelle città che offrono la possibilità di assaporare diverse tipologie di cucina e, allo stesso tempo, proporle in location particolari. Ma esiste un solo "ristorante" che può promettervi un ottimo pranzo mentre vi porta in giro per la città: il tram ATMosfera. Tram d'epoca, che al loro interno sono stati trasformati in ristoranti itineranti che oggi percorrono molte aree del centro della città. A disposizione dei clienti diversi menu, a base di carne, pesce o vegetariano, e il tutto accompagnato da una selezione di vini.

MILANO - MOSTRA DI PICASSO

SABATO 1 GIUGNO 2024 

A chiusura delle celebrazioni del 50° anniversario della morte di Pablo Picasso, una grande mostra, che porta al MUDEC oltre quaranta opere del maestro spagnolo, tra dipinti, sculture, disegni e bozzetti di studi preparatori del preziosissimo Quaderno n. 7 concesso per la mostra dalla Fondazione Pablo Ruiz Picasso - Museo Casa Natal di Malaga. Un importante progetto espositivo per leggere la ricchissima produzione di Picasso – dalle opere giovanili fino alle più tarde - alla luce del suo amore per le fonti artistiche ‘primigenie’, per l’‘arte primitiva’, raccontando questa costante rielaborazione intellettuale e l’eredità artistica della sua visione.

TORINO - REGGIA DI VENARIA REALE

DOMENICA 16 GIUGNO 2024 

La Reggia di Venaria Reale, alle porte di Torino con 80.000 metri quadri di edificio monumentale della Reggia e 50 ettari di Giardini, beni adiacenti al seicentesco Centro Storico di Venaria ed ai 3.000 ettari recintati del Parco della Mandria, è un’antica Residenza Sabauda risalente al XVII° secolo, iscritta alla Lista del Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1997. L’incantevole scenario del palazzo seicentesco con la Sala di Diana, l’eleganza della Galleria Grande, la solennità della Cappella di Sant’Uberto e la grandiosità della Citroniera e della Scuderia grande, capolavori settecenteschi di Filippo Juvarra.

ISOLE BORREMEE

SABATO 22 GIUGNO 2024 

Una giornata da trascorrere in compagnia alla scoperta delle stupende isole Borromee. L'isola Bella, dove si erge il maestoso Palazzo Borromeo e l'isola Superiore, meglio nota come isola dei Pescatori.

GARDALAND

SABATO 29 GIUGNO 2024 - S.S. PIETRO E PAOLO

SABATO 26 OTTOBRE 2024 - HALLOWEEN

Il parco divertimenti n° 1 in Italia, ricco di attrazioni, spettacoli, avventure da sogno e magie!!

POSCHIAVO - STRAMANGIADA

DOMENICA 7 LUGLIO 2024 

La “StraMangiada” è una passeggiata enogastronomica lungo stradine e sentieri pianeggianti della Valposchiavo. In dieci tappe vi verranno offerte alcune specialità gastronomiche regionali accompagnate dai vini di Valtellina prodotti dalle Case vinicole valposchiavine.
Lungo il percorso ci saranno intrattenimenti musicali e, prima di raggiungere il traguardo finale, ci sarà la possibilità di acquistare i prodotti eno-gastronomici che sono stati proposti durante la camminata.

BERNA - PALAZZO FEDERALE

MERCOLEDI 10 LUGLIO 2024 

Il Palazzo Federale di Berna è il luogo in cui si tengono le sedute dell'Assemblea federale e del Consiglio federale svizzeri. L'edificio fu disegnato dall'architetto Hans Wilhelm Auer e venne inaugurato il 1. aprile 1902. Le due stanze in cui si riuniscono rispettivamente il Consiglio nazionale e il Consiglio degli Stati sono abbellite con numerose rappresentazioni simboliche della storia svizzera e sono separate dalla Sala della cupola. Il mosaico al centro rappresenta lo stemma federale con il motto in latino Unus pro omnibus, omnes pro uno ("Uno per tutti, tutti per uno"), circondato dagli stemmi dei 22 cantoni che esistevano nel 1902.

STANS - STANSERHORN

DOMENICA 14 LUGLIO 2024 

Dal 1893, le funicolari originali in legno, aperte, sferragliano da Stans fino alla stazione intermedia di Kälti. La futuristica funivia CabriO Stanserhorn, inaugurata nell’estate del 2012, parte dalla stazione intermedia, è una delle principali attrazioni. Si tratta di una funivia a due piani con la parte superiore scoperta, dalla quale si può godere il vento e il panorama in modo spettacolare.
In vetta, a 1900 metri di altitudine, lo sguardo spazia su 100 km di catena alpina e 10 laghi svizzeri.

BASEL TATTOO

SABATO 20 LUGLIO 2024 

Non perdetevi questo show spettacolare ! Ispirato al famosissimo Edinburgh Tattoo, ogni anno a Basilea si svolge il festival di musica militare “Basel Tattoo”. Il ricco programma musicale caratterizzato dai suoni di cornamuse, bande musicali e danze folcloristiche, con gruppi di spicco provenienti da tutto il mondo, entusiasma tantissimi visitatori di ogni fascia d’età.

STOOS - FRONALPSTOCK

DOMENICA 21 LUGLIO 2024 

ll nuovo impianto, caratterizzato dalle insolite vetture a forma di barile, è stato inaugurato nel 2017 e sostituisce la vecchia funicolare Svitto-Stoos aperta dal 1933. La funicolare con una pendenza fino al 110%  è la più ripida del mondo. Immerso in un magnifico paesaggio alpino ai piedi del Fronalpstock, il villaggio di villeggiatura di Stoos è situato sul soleggiato altopiano omonimo, a circa 1300 m di altitudine. La montagna di casa è il Fronalpstock (1922 m), raggiungibile a piedi o con la seggiovia. Da qui potete ammirare una veduta a 360° su dieci laghi, Brunnen direttamente al di sotto, il Rütli, il Pilatus, il Rigi, il Säntis, le Hautes Alpes e il Mittelland.

PILATUS

DOMENICA 4 AGOSTO 2024 

Condizionatore del tempo, trono del drago, terra dei giganti e sepolcro di dominatori.
La montagna locale di Lucerna, il Pilatus, è uno dei luoghi più leggendari della Svizzera Centrale.

E uno dei più belli, perché nelle giornate terse offre la vista panoramica di 73 vette alpine.

LA MORRA, MAGIALONGA 

DOMENICA 25 AGOSTO 2024 

Impossibile resistere al suo goloso richiamo: la Mangialonga, camminata non competitiva tra le meravigliose colline e i vigneti di La Morra in Piemonte. Un appuntamento goliardico, conviviale e festoso per stare in compagnia degustando i prodotti tipici delle Langhe accompagnati dai vini più pregiati delle Cantine locali. Un percorso di 4 chilometri per ammirare paesaggi ricchi di bellezza che, abbinato alla degustazione delle prelibatezze culinarie locali, ha contribuito, negli anni, a renderla un evento speciale…. da non perdere!

MILANO - ARTE SUL NAVIGLIO GRANDE

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

Inizialmente nata come mostra spontanea di quadri dei pittori della zona, col tempo è diventata oggi una rassegna molto importante nel panorama culturale milanese. Ospita oltre 300 artisti provenienti da tutta Italia che espongono le loro opere sulle sponde del Naviglio Grande su un percorso di quasi due chilometri. La cornice in cui si svolge rende questa manifestazione unica nel suo genere e tutta da godere.

LAGO D'ORTA

SABATO 21 SETTEMBRE 2024 

Lago situato in Piemonte, il segreto del suo fascino risiede nell'essere immerso nerlla natura, in uno scenario spettacolare. Nelle sue acque sorge l'Isola di San Giulio, raggiungibile in battello o in motoscafgo, è dominata dalla basilica romanica, dal palazzo vescovile e dall'abbazia benedettina.

FRANCIACORTA E LAGO D'ISEO

SABATO 28 SETTEMBRE 2024

Famosa nel mondo per i suoi vini, la Franciacorta è una delle più importanti zone italiane per la produzione di spumanti, è un territorio che si estende tra la città di Brescia e il lago d’Iseo. Qui la bellezza è ovunque: borghi, ville, cascine e castelli si susseguono in uno scenario naturale incantevole, formato da basse colline moreniche coperte di vigneti e uliveti.

TORINO - SALONE DEL GUSTO

SABATO 28 SETTEMBRE 2024 

Una manifestazione internazionale dedicata al cibo che rappresenta cultura, condivisione, piacere, ma che è anche l’elemento più potente che ci riconduce alla terra, al suolo, all’acqua. Evento storico per tutto il movimento internazionale Slow Food, della Regione Piemonte e dal Comune di Torino in collaborazione con il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. L’evento ospita circa 1000 espositori da più di 100 paesi.

BERGAMO - FIERA CREATTIVA

GIOVEDI 3 OTTOBRE 2024

SABATO 5 OTTOBRE 2024

Creattiva è la fiera nazionale dedicata alle arti manuali e creative: il Paese dei Balocchi per chi non si accontenta del prodotto finito. Che si tratti di un dipinto o di un gioiello, di una scatola decorata o di un pupazzo di tessuto, la soddisfazione che si prova creando con le proprie mani è il motore che spinge migliaia di appassionate da tutta Italia e dall'estero a visitare Creattiva. Un'occasione unica per toccare con mano e acquistare prodotti per le arti creative direttamente dalle aziende produttrici e distributrici.

MILANO - NAVIGLIO GRANDE  
FIORI E SAPORI

DOMENICA 6 OTTOBRE 2024 

Florovivaisti provenienti da tutta Italia, laboratori artistici del settore e produttori di sapori ricercati con degustazioni di prodotti tipici, saranno impegnati ad allestire i propri banchi sul Naviglio Grande di Milano in occasione dell’importante manifestazione “Fiori e Sapori”.

TORINO - MUSEO EGIZIO

DOMENICA 13 OTTOBRE 2024

Il Museo Egizio di Torino è uno dei musei di arte e archeologia dell’antico Egitto più grandi e rinomati al mondo. All’interno delle sale, circa 6.500 oggetti sono permanentemente esposti, selezionati da una collezione di oltre 32.000 pezzi realizzati tra il 4000 A.C. e il 700 D.C. La collezione si compone di sculture, statuette, elementi e decorazioni di architettura, sarcofagi, vasi, oggetti quotidiani, mummie, oggetti religiosi e votivi, armi, giochi, arredi, abiti ed oggetti in tessuto e papiri

 

TORINO - GRAN BALON

DOMENICA 13 OTTOBRE 2024

Il Gran Balon, dal 1985, é il mercato dell'antiquariato minore della città di Torino.

Sono circa 250 le bancarelle insieme ai 50 negozi che danno vita a questo mercato: antiquari, rigattieri, operatori dell'ingegno espongono con cura le loro merci, mobili, ceramiche, libri, abbigliamento, vintage e prodotti di artigianato. 

All'interno del Cortile del Maglio manufatti e prodotti in materiale cartaceo si fondono col vintage e creano particolari ed interessanti esposizioni che attirano un pubblico di appassionati.

 

ZURIGO - HALLENSTADION

SABATO 19 OTTOBRE 2024 

Diretto dal talentuoso ticinese Daniele Finzi Pasca, Corteo è la storia di un clown che immagina il proprio funerale come una gioiosa festa di carnevale con angeli simpatici che vegliano in silenzio.

Questo spettacolo combina la passione della recitazione con la grazia e la potenza delle acrobazie. Il pubblico viene trasportato in un mondo teatrale di divertimento, comicità e spontaneità, in un luogo misterioso tra cielo e terra.

GENOVA - ACQUARIO

SABATO 19 OTTOBRE 2024 

Immergetevi in un mondo marino di emozioni insieme a noi, venite a scoprire il parco acquatico piu' grande d'Europa !


Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter