MERCATINI DI NATALE 2022


MERCATINI DI UN GIORNO...

COIRA

SABATO 26 NOVEMBRE 2022

Venite ad assaporare l’atmosfera natalizia al mercatino di Natale di Coira! Cittadina meravigliosa sia in estate che in inverno, quando prendono vita i colorati mercatini di Natale ricchi di artigianato locale e di prodotti enogastronomici, da apprezzare in loco e da acquistare per idee-regalo originali, gustose e sfiziose.

COLMAR

SABATO 26 NOVEMBRE 2022

La città durante l’Avvento è fiabesca e Colmar conduce i visitatori alla scoperta dei cinque Mercatini di Natale che animano la città. Concepite come un vero e proprio spettacolo coreografico, le decorazioni natalizie creano un’atmosfera unica e il visitatore si sentirà immerso in un vero e proprio paesaggio unico e speciale.

EINSIEDELN

DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022

Il mercatino di Natale di Einsiedeln viene allestito dinnanzi alla spettacolare cornice del monastero stesso e lungo la via principale, diffondendo un’atmosfera davvero unica. Le bancarelle decorate a festa, le luminarie e il grande albero di Natale sulla Klosterplatz faranno brillare anche i tuoi occhi!

BREMGARTEN

SABATO 3 DICEMBRE 2022

Le bancarelle di questo tradizionale mercatino di Natale si snodano nelle strette vie che disegnano la città vecchia su entrambe le sponde del fiume Reuss. Con le sue oltre 270 bancarelle, è uno dei mercatini più rilevanti della Svizzera. Un mix di costumi tradizionali di Natale, bancarelle, musica, gastronomia e tanto altro creano un’atmosfera unica nelle vie di questa pittoresca località.

ZURIGO

DOMENICA 4 DICEMBRE 2022

Che si tratti del mercatino di Natale più antico di Zurigo nel pittoresco centro storico, dell’urbano “Wienachtsdorf” sulla Sechseläutenplatz, presso il Bellevue, o del “Christkindlimarkt” e del suo sfavillante albero alto 15 metri in Stazione Centrale, a Zurigo ci sono mercatini per tutti i gusti!

BASILEA

GIOVEDI' 8 DICEMBRE 2022

Durante il periodo dell’Avvento, a Basilea si respira un’atmosfera magica. I due incantevoli mercatini di Natale vengono allestiti nel cuore della città, nel centro storico decorato a festa: uno sulla Barfüsserplatz e l’altro sulla Münsterplatz. È qui che viene collocato lo splendido albero decorato da Johann Wanner, lo specialista del Natale. Il mercatino si estende con circa 160 stand. I commercianti espongono le loro merci nei rustici chalet di legno riccamente addobbati. Dalle specialità regionali fino ai giocattoli e ai bijoux realizzati a mano, ogni generazione troverà sicuramente qualcosa di interessante.

SANTA MARIA MAGGIORE

SABATO 10 DICEMBRE 2022

Venite con noi a Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, nel cuore delle Alpi piemontesi, per vivere una magica giornata di pura atmosfera natalizia: vi aspettano oltre 200 bancarelle ospitate tra vie e piazzette del borgo storico!

RAPPERSWIL 

DOMENICA 11 DICEMBRE 2022

Il mercatino di Natale di Rapperswil-Jona “Christkindlimärt” è una chicca davvero speciale, grazie alla cornice dell’incantevole centro storico e del castello di Rapperswil. Con circa 250 bancarelle il centro storico si trasformerà in un mondo natalizio incantato: tra lago, Hauptplatz e Marktgasse, per tre giorni si svolgerà uno dei mercatini di Natale più grandi della Svizzera.

SAN GALLO

SABATO 17 DICEMBRE 2022

Nel centro storico, il Mercatino di Natale di San Gallo, che si estende dal Waaghaus attraverso il Bohl fino a Marktgasse, con i suoi banchetti decorati a festa, invita a gironzolare tra i vicoli della città. Vi si potranno trovare, oltre alle decorazioni per l’albero di Natale, esempi di artigianato artistico di San Gallo e diversi articoli natalizi, anche molte cose buone “Gluschtiges” quali i formaggi dell’Appenzello, la raclette o il genuino e imperdibile Bratwurst “Olma” di San Gallo.

Inoltre, durante tutto il mese di dicembre 700 stelle brillano sulla città vecchia, aggiungendo uno scintillio festivo alle facciate storiche di questo patrimonio mondiale dell’UNESCO.


MERCATINI DI PIU' GIORNI...

BOLZANO E MERANO

SABATO 26 E DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022

La gioia è tutta nell’attesa, nei giorni che precedono la grande festa del Natale, quando il Trentino diventa un posto magico: l’aria di festa, le luci, gli addobbi, le casette… il profumo del vin brulé.

Ovunque vedi scintillare le luci dei Mercatini di Natale, sia nei centri storici delle città più grandi, sia nelle viuzze dei piccoli borghi di montagna, che ti regalano scorci insoliti e piccole piazze allestite con cura.

STOCCARDA ED ESSLINGEN

SABATO 3 E DOMENICA 4 DICEMBRE 2022

Il mercatino di Natale di Stoccarda è uno dei merctini di Natale piu' antichi di Europa, con il centro cittadino illuminato a festa caratterizzato dal Castello Vecchio, dalle torri e dalla colleggiata e dal grandioso complesso barocco del Castello Nuovo.

STRASBURGO - RIBEAUVILLE - RIQUEWIHR

DA GIOVEDI 8 A SABATO 10 DICEMBRE 2022

L'Alsazia vi aspetta in una terra fatata per festeggiare il Natale. Centinaia di bancarelle decorate, tradizionali oggetti d'artigianato e stand gastronomici animano il centro storico. I mercatini natalizi in Alsazia, Capitale del Natale, sono una vera e propria istituzione. 

MERANO E TRENTO

SABATO 10 E DOMENICA 11 DICEMBRE 2022

I mercatini di Natale del Trentino appartengono ad una tradizione molto sentita. I mercatini di Natale sono ricchi di artigianato locale, addobbi e stand gastronomici. Ovunque nei centri storici, le luci scintillano e regalano scorci luminosi. 

MONACO DI BAVIERA

SABATO 17 E DOMENICA 18 DICEMBRE 2022

Con le sue 140 bancarelle, a Marienplatz si trova il principale mercatino della città. La piazza è abbellita anche da un enorme albero di quasi 30 metri illuminato da 2500 candeline. L'atmosfera viene resa ancora più magica dalle melodie e canti che riecheggiano ogni sera alle 17.30 dal balcone del municipio. Non lontano da Marienplatz si svolge il Kripperlmarkt, il mercatino del presepe più grande della Germania. Ovunque nelle vie del centro storico, le luci scintillano e regalano scorci luminosi. 

Contatto

Rossi Viaggi SA
Via Cantonale 28
6596 Gordola-Riazzino

tel. +41 91 745 17 75   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter